Backup & Disaster recovery as a service
Backup & Disaster Recovery as a service è un servizio gestito che consente l’esecuzione di backup off-site per dare una soluzione di disaster recovery al Cliente.
Il servizio consente di proteggere l’infrastruttura virtuale di un Data Center e con le competenze sviluppate negli anni, il team di Upgrade consente di dare un valore aggiunto e mantenere i dati dell’infrastruttura in massima sicurezza.
Il servizio di backup offre un ripristino rapido, flessibile ed affidabile delle applicazioni virtualizzate e dei dati, anche off-site. Unendo i backup e replicandoli in un unica soluzione, è possibile pianificare e ottimizzare il disaster recovery presso il data center di Upgrade oppure presso un altro sito del cliente.
Attraverso un sistema centralizzato, gestito e controllato da Upgrade, il recovery permette con grande velocità il recupero dei dati, riducendo i costi e favorendo le operazioni di recovery stesso. Upgrade con l'aiuto di software dedicati ha il preciso scopo di espletare funzioni di analisi, replica, protezione, archiviazione e ricerca dei dati del cliente.
Questo servizio è strutturato per offrire la completa copertura in termini di recovery, non solo limitandosi alle logiche di backup previste per alcuni ambiti specifici, ma anche per rispondere alle esigenze di tipo Enterprise, aumentando i livelli di sicurezza e semplificando la gestione del recovery.